Nell’anticipo del venerdì della terza giornata di campionato l’Italpol supera agevolmente l’Eur Calcio a 5. Al PalaOlgiata va in scena una partita equilibrata ma divertente, in cui i ragazzi di Mannino riescono a trovare il primo clean sheet di questa stagione. Non solo: pur con una partita in più, i biancoblù possono andare a dormire da primi in classifica.
PRIMO TEMPO – L’approccio alla gara è molto intenso da parte entrambe le squadre, in particolar modo dell’Eur, che trova in questa fase probabilmente i migliori minuti del proprio incontro. A sbloccare la sfida, però ci pensa Paulinho, abile a sfruttare un errore in fase difensiva degli avversari. Si va al riposo sull’1-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il filone non cambia. Entrambe le squadre offrono un bel gioco e un ritmo forsennato, ma l’Eur sbatte con una difesa arcigna e un Basile – ormai inutile sottolinearlo – insuperabile. Kamel prima e Di Eugenio – al primo gol ufficiale in maglia Italpol – poi, chiudono la contesa. Nel finale serve a poco il forcing dell’Eur: al triplice fischio è 3-0 Italpol. Che può godersi una notte da capolista.
Italpol C5