Serie A2 | Ad Aversa è 1-5 Italpol: prima vittoria stagionale

Nella seconda giornata di Serie A2 l’Italpol è ospite dell’AP Calcio a 5 al PalaJacazzi di Aversa. Senza lo squalificato Mannino, in panchina va Cristiano Caropreso. In campo anche alcune defezioni: oltre ad Andrea Pizzoli, fuori Federico Di Eugenio per squalifica e Alex Gravina – a cui oggi vanno gli auguri per il suo compleanno – a causa di un risentimento muscolare.

PRIMO TEMPO – Neanche il tempo di partire che l’Italpol è già avanti: Del Ferraro sfrutta un’ingenuità difensiva dei padroni di casa e porta avanti i biancoblù. Il match resta equilibrato per quasi tutto il primo tempo, ma a 5 minuti dall’intervallo arriva la firma di Osni Garcia, in contropiede, che vale il raddoppio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Italpol controlla il gioco e approfitta per allungare ancora con Ippoliti, anche grazie alla certezza Basile che non lascia passare nulla. Il poker lo serve Kamel, al secondo gol in due gare. Nel finale ci pensa Marchetti a decretare il risultato: prima devia un tiro di Botta alle spalle di Basile, poi firma il 5-1 da lontano sfruttando la porta sguarnita dell’AP col portiere di movimento.

Una vittoria che consente all’Italpol di salire a quota 4 punti in classifica. Mercoledì, al PalaOlgiata, andrà in scena la sfida con l’Atletico Grande Impero, valida per il secondo turno di Coppa della Divisione.


Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0