Interviste | Mannino suona la carica: “Tanto entusiasmo per questo esordio”

Alla vigilia dell’esordio ufficiale nella stagione 2022/23, Massimiliano Mannino, allenatore della prima squadra, racconta come arriva la sua squadra all’incontro col Futsal Cesena, temibile neopromossa che avrà voglia di ben figurare nel proprio debutto assoluto in A2.

Come arriva l’Italpol a questo esordio?
“Difficile dire come arriviamo fisicamente: la gara di campionato è molto diversa rispetto ai carichi sostenuti in allenamento. Quest’anno abbiamo cambiato la modalità di preparazione: faccio i complimenti allo staff tecnico per il lavoro svolto. Per quanto concerne l’aspetto mentale sono molto positivo, i ragazzi forse sono anche fin troppo carichi. Nei loro occhi ho visto tanta voglia di cominciare e di apprendere i dettami tattici. A volte il troppo entusiasmo è addirittura controproducente, ma sempre meglio averne in più che in meno. Tutto ciò mi fa ben sperare”.

Quali aspetti del Futsal Cesena sono da temere?
“Senza dubbio l’euforia. Loro vengono da una promozione, con la consapevolezza di voler dare qualcosa in più. A livello tattico puntano su un pivot molto bravo, poi hanno un portiere con un buon tiro, dovremo adattarci subito alle situazioni tattiche dell’avversario. Ma come ripeto sempre alla squadra, faremo di tutto per essere noi a dover fare adattare gli altri grazie a una pressione asfissiante”.

Oggi scenderanno in campo tutte le altre partite del Girone B: ne approfitterai per studiare le avversarie?
“Sicuramente. Con lo staff ci siamo divisi per seguire tutti gli incontri: io, personalmente, anche per l’amicizia che mi lega alla società, farò visita alla Lazio nella gara contro l’Ecocity”.


Italpol C5

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

4-0

AMB FROSINONE

PROSSIMO MATCH

19 ottobre 2024 palaDOMITIA

JUNIOR DOMITIA

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

3

conit cisterna

3

SPORTING HORNETS

3

cioli ariccia

3

sulmona

3

EUR CALCIO A 5

0

history roma 3z

0

VELLETRI TECHNOLOGY

0

amb frosinone

0

città di anzio

0

junior domitia

0

futsal celano

0