L’Italpol stende la Mirafin: la salvezza ora è matematica

Una grande prova, quella che tutti si aspettavano da una squadra come l’Italpol. Al Pala Torrino, i biancoblù dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa salgono in cattedra, infilando per quattro volte consecutive i padroni di casa: Osni Garcia apre le marcature al secondo minuto della ripresa, seguito a ruota da Batella. La terza rete arriva a cinque dalla fine e stavolta è Paulinho che con un gran gol, mette al sicuro il risultato. La Mirafin ci prova con il portiere di movimento, ma è un altro portiere, Andrea Basile, ad entrare sul taccuino del duo arbitrale. Nel finale il rigore trasformato dalla Mirafin, fissa il risultato sul 4-1. Una stagione altalenante per l’Italpol con il cambio di allenatore e il covid che per un paio di mesi non ha lasciato lavorare la squadra nel migliore dei modi. Ma nonostante le difficoltà, anche se gli obiettivi dichiarati a inizio anno, non erano gli stessi, i ragazzi hanno saputo cadere e rialzarsi, facendo fronte più volte alle problematiche esterne e interne.

Tra i protagonisti di questo Italpol, sicuramente Paulinho:

“Sapevamo dell’importanza della gara con la convinzione di essere più forti di loro. Siamo scesi in campo consapevoli, molto ordinati, equilibrati e tranquilli. Nel primo tempo abbiamo cercato soprattutto di non fare “danni” (ricordiamoci le parole di mister Mannino alla vigilia dell’incontro…), poi nella ripresa siamo stati più coraggiosi, più squadra e siamo riusciti subito a fare due gol che ci hanno dato tranquillità. Da lì in poi la gara è stata in discesa, come se ci fossimo sbloccati anche mentalmente. Prima della partita ero tranquillo perché consapevole che la squadra avrebbe fatto una bella prestazione e così è stato. Sinceramente ll’ansia dei playout non l’ho mai avuta, ho sempre creduto in noi e in quello che siamo. Mi dispiace non aver fatto l’ultima gara per un obiettivo diverso perché l’Italpol merita altri palcoscenici. Per questo, ora giocheremo contro l’Ecocity e poi lavoreremo già per la prossima stagione, con la voglia e la grinta per costruire il campionato in maniera diversa, da protagonisti”.

Il tabellino:

MIRAFIN-ITALPOL 1-4 (0-0)
MIRAFIN: Favale, Paulinho, Mazzaroppi, Fioravanti, Rengifo, 
Rocchi, Golino, Mastrosimone, Moreira, Vernaglia, Bufano, Ambrogi. All. Mirra

ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Batella, Paulinho, Ippoliti, Gravina, Del Ferraro, Taloni, Bielousov, Lopez, Barigelli, Gennaccari. All. Mannino

MARCATORI: s.t. 2′ Osni Garcia (I), 3′ Batella (I), 15’31” Paulinho (I), 15’58” Basile (I), 17’24” rig. Paulinho (M)

AMMONITI: Osni Garcia (I)

ARBITRI: Roberto Scarafia (Casale Monferrato), Daniele Filannino (Jesi) CRONO: Francesco Guadaguolo (Roma 2)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0