Un punto che vale oro: con la Tombesi finisce con uno spettacolare 4-4

Punti pesanti in palio nella terz’ultima gara di questa stagione al Pala Olgiata di Roma. Eppure la “paura” non ha bloccato una gara che è stata emozionante e spettacolare per quaranta minuti, regalando tanti colpi di scena e parecchi cartellini gialli.

Tombesi subito arrembante, a caccia di punti salvezza e premiata dopo i primi quattro giri di lancette con la rete di Borsato. Trenta secondi più tardi è Ippoliti a pareggiarla: due tiri, uno dietro l’altro, il primo deviato in angolo da Dell’Oso, il secondo, allo stesso angolino, insaccato di gran classe. Nei minuti finali del primo tempo, squillo ancora dei gialloverdi stavolta con Bordignon (autore di una doppietta).

Nella ripresa subito doppio intervento decisivo di Basile che salva due volte il risultato. L’Italpol ci prova ma senza riuscire a concretizzare le occasioni: Taloni al sesto minuto sfiora il gol dell’anno, stop di petto e tiro al volo deviato dal portiere gialloblù. Applausi e un po’ di rammarico. Ma il pareggio è nell’aria e al’undicesimo, in meno di un minuto, Batella la ribalta completamente, prima grazie a una deviazione del portiere stesso, poi con caparbietà, rubando palla sulla trequarti e battendo nuovamente il portiere per il 3-2. La Tombesi non ci sta e riacciuffa i biancoblù grazie al solito Bordignon che trova l’ angolino lontano. Pochi secondi e l’Italpol è di nuovo scaraventato all’inferno: Masi a tu per tu con Basile, sbaglia un tap-in ma non il secondo colpo di testa che entra in rete. Mannino inserisce Ippoliti portiere di movimento e a quattro dalla fine, Osni Garcia la pareggia, ancora. Nel finale traversa colta da Batella per un pareggio che, per quanto visto in campo, è il risultato più giusto.

Il tabellino:

ITALPOL-TOMBESI ORTONA 4-4 (1-2 p.t.)
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Del Ferraro, Batella, Ippoliti, Gravina, Taloni, Marchetti, Bielousov, Paulinho, Barigelli, Gennaccari. All. Mannino

TOMBESI ORTONA: Dell’Oso, Bordignon, Masi, Borsato, Villaverde, Iervolino, Nervegna, Bonato, De Iure, Ferrante, Oliva, Berardi. All. Di Vittorio

MARCATORI: 4’30” p.t. Borsato (T), 5’02” Ippoliti (I), 16’28” Bordignon (T), 11’42” s.t. Batella (I), 12’31” Batella (I), 13’07” Bordignon (T), 14’13” Masi (T), 16’03” Osni Garcia (I)

AMMONITI: Paulinho (I), Villaverde (T), Del Ferraro (I), Iervolino (T), Osni Garcia (I), Gravina (I), Batella (I)

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Riccardo Turini (Pontedera) CRONO: Diego Loris Mitri (Albano Laziale)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0