Obiettivo 15 punti! Cinque gare alla fine del campionato per arrivare a quota 40 e contare le squadre sotto e quelle sopra. I playoff sono cosa improbabile (se non praticamente impossibile), ma chiudere con un enplain nel finale sarebbe la giusta spinta emotiva per concludere una stagione di cambiamento in vista dell’Italpol che verrà. Per iniziare la scalata, servirà subito una grande prestazione contro la Nordovest, venerdì sul parquet del Pala Olgiata. Nordovest che recupera tre squalificati tra cui l’ex Emer, davanti a un Italpol che invece dovrà fare a meno di Paulinho e Del Ferraro.
“Andremo ad affrontare una gara molto difficile – ha commentato Luca Ippoliti alla vigilia – però sono molto fiducioso visto che giochiamo in casa e dobbiamo prenderci i tre punti a tutti i costi. La squadra, anche se in difficoltà numerica, è pronta per affrontare una gara così delicata e continueremo a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime uscite, cioè non mollare mai al di là del risultato. Anche nell’ultima partita contro il Pomezia, alla fine meritavamo di riprenderla e abbiamo la consapevolezza di quello che possiamo fare. Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti per la sfida di domani”.
Ultime cinque gare, con vista?
“La classifica è proibitiva, sappiamo che per arrivare ai playoff servirebbe un miracolo, vincerle tutte e “sperare” che Molise e Lazio facciano una sorta di harakiri, molto difficile. Ma noi dobbiamo comunque vincerle tutte anche in vista del prossimo anno visto che l’ossatura rimarrà la stessa e sono davvero contento di questo. Ci sono le basi per fare un gran lavoro, a partire da subito”.