La prima del nuovo anno. Contro la Mirafin, venerdì 7 gennaio alle 19.15 al Pala Olgiata, l’Italpol giocherà la penultima gara del girone di andata: una prima fase non propriamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione ma in netta ripresa dopo la vittoria in casa della Tombesi. Mannino alla sua prima personale gara casalinga, dovrà fare a meno di Ippoliti oltre a Marchetti (in attesa di intervento al menisco).
Ex di turno, Dario Lopez, un anno alla Mirafin prima di approdare al Ciampino e poi in biancoblù:
“Rispetto alla Mirafin di due anni fa, sono cambiati praticamente tutti i giocatori tranne il capitano e qualche under 21. Ma gli schemi di gioco e il loro approccio li conosco bene. Non mollano mai, fino all’ultimo secondo sono lì a provarci e mi aspetto una gara molto combattuta. Non a caso il loro atteggiamento si è visto nell’ultima partita che hanno vinto con il Pomezia. Così come sanno soffrire, sanno quando colpire. Per questo sarà fondamentale per noi non incappare negli errori fatti fino a oggi”.
Un solo buon proposito (sportivamente si intende) per questo 2022.
“Quello che ci siamo detti nello spogliatoio all’inizio del nuovo anno è di cambiare atteggiamento come squadra. Con i nomi che abbiamo, troppi punti sono stati lasciati fino a oggi nel percorso fatto. Ci siamo preparati in questi giorni di festa, stando un po’ meno con la famiglia e più dentro al campo per ritrovare la preparazione fisica e mentale. Abbiamo lavorato al massimo per vedere e riuscire in questo cambiamento. Cambiando allenatore è cambiato di conseguenza anche un po’ lo schema di gioco, ma soprattutto abbiamo lavorato tanto e speriamo di vedere presto i frutti anche nei risultati”.