Anche quest’anno l’Italpol C5 darà il suo piccolo contributo nel sociale con un evento di beneficienza che avrà luogo il 19 dicembre con i “Piccoli Amici”di alcune società sportive.
Un altro passo verso il ritorno alla normalità con un evento che in casa Italpol è sempre stato importante come ha ben spiegato il Direttore Generale, Fabrizio Chiauzzi:
“Ci tengo in primo luogo a ringraziare personalente la proprietà, la famiglia Gravina, sempre molto sensibile a questo tipo di iniziative, in particolare Alex che ci permette di svolgere queste manifestazioni con l’immenso piacere di poter aiutare chi è meno fortunato di noi”.
Un’iniziativa nata dall’incontro con la Dott.ssa Rosaria Ferrara, Presidente dell’Oisma che attraverso il suo impegno con l’associazione “I bambini delle fate” con lo slogan “Sporcatevi le mani”, ha reso la sua passione, una professione.
“Abbiamo pensato: se loro si sporcano le mani, perché non farlo insieme a loro? Ringrazio il nostro collaboratore Stefano Di Pietrantonio che in primis ha fatto in modo che questo evento si potesse concretizzare. Spero ci sia tanta partecipazione per dare tutti una grande mano a questa bellissima realtà”.
Cosa è esattamente Oisma e di che si occupa? Ce lo ha spiegato la Dott.ssa Rosaria Ferrara, Presidente dell’associazione:
“Oisma a gennaio compirà i suoi primi 5 anni e si occupa di clinica e di ricerca nell’ambito dell’autismo. Ci impegniamo sia a livello precoce che in fase adolescenziale ma soprattutto lavoriamo nella diagnosi precoce, seguendo il Denver Model. Infatti a capo del nostro comitato tecnico-scientifico c’è Costanza Colombi che ha portato questo modello in Italia direttamente dagli Stati Uniti. Nell’intervento in adolescenza, proponiamo un lavoro tramite dei laboratori di inclusione sociale e stiamo provando a fare anche l’inclusione lavorativa. L’angoscia dei genitori è cosa succederà quando i loro figli rimarranno soli…noi stiamo lavorando per far si che il durante e il futuro siano meno preoccupanti”.
Per saperne di più e dare “una mano”, vi lasciamo qui il sito di riferimento: www.oisma.it