Dimenticare in fretta e ripartire dall’ultima partita di campionato. Fino a quei sedici secondi fatali. In casa del Sala Consilina, sabato 13 novembre, servirà blindare quanto prima il risultato, per evitare errori fatali come quello della scorsa settimana. Certo è che tutto sarà tranne una gara facile, per lo più contro una squadra che gioca su un campo piccolo e davanti ai propri tifosi. Ne abbiamo parlato con Andrea Basile che con Barigelli si divide il posto da titolare. Proprio da qui siamo partiti:
“Per la prima volta mi ritrovo alle volte fuori dai convocati. Valerio è un amico, un fratello e quando va in campo lui in un certo senso è come se ci andassi anche io. C’è un rapporto speciale tra di noi e sono contento che sia qui perché durante gli allenamenti è un piacere guardarlo e rubare con gli occhi da lui. Certo, ammetto che è una situazione complicata e nuova per me, anche perché vorresti giocare sempre per aiutare la squadra, soffrire dagli spalti non è la stessa cosa”.
Un passo indietro, a quei sedici secondi dalla sirena…
“Brucia ancora, inutile negarlo. Avevamo interpretato la gara in maniera corretta, stando attenti sulle loro ripartenze e facendo la gara che andava fatta. Loro sono una buona squadra, come tutte quelle del girone del resto ma eravamo stati bravi. Il pareggio è stata una beffa che non meritavamo. Ma…il futsal è anche questo”.
Sabato, trasferta complicata in Campania, contro il Sala Consilina:
“Sarà tosta anche perché sono un’ottima squadra con buoni giocatori tra cui Manfroi che non lo scopriamo di certo ora. Ogni gara per noi è una finale, ci dobbiamo andare con la testa per portare a casa il risultato che ci è mancato venerdì scorso. Concentrazione e attenzione: se faremo una gara accorta, il risultato sarà certamente positivo”.
Sesta giornata di campionato, girone C di Serie A2
Sporting Sala Consilina – Italpol
Palacappuccini ore 16.00 (Diretta Streaming)