Due vittorie e altrettante sconfitte in queste prime quattro giornate di campionato. Un inizio altalenante che però ora ha bisogno di trovare un suo equilibrio. Venerdì 5 novembre nella casalinga con il CNL Cus Molise, la squadra di Ranieri cercherà di far proseguire la striscia positiva dopo la bella rimonta in casa del Benevento. Due squadre galvanizzate: da una parte il CUS, reduce dalla bella e importante vittoria contro la Fortitudo Pomezia, tra le favorite per il primo posto. Dall’altra un Italpol capace di riprendere e ribaltare la gara in casa del Benevento dal 3-0 fino al 5-3.
Una partita che promette divertimento, in programma per venerdì 5 novembre alle 19.15 (PalaOlgiata).
Tra i giovani in rosa, Volodymyr Bielousov, da poco ventenne, che ci ha raccontato questo inizio stagionale ma anche il suo percorso di crescita.
“Abbiamo iniziato bene, con una vittoria, ma poi quelle due sconfitte chiaramente non hanno aiutato nel morale. La vittoria di venerdì ci ha dato quella botta di adrenalina che ci voleva per rimetterci sui binari giusti e ricominciare il campionato per bene. E’ un colpo di fulmine che può cambiare il nostro campionato”.
Venerdì arriva il CUS…
“Sarà una partita molto difficile vedendo anche il risultato che hanno fatto loro con il Pomezia. Ma dobbiamo pensare solamente a noi e a non ricadere in quegli errori che poi ci possono essere fatali. Dovremo approcciare bene da subito la gara con la giusta cattiveria per non trovarci poi in difficoltà”.
Terzo anno all’Italpol per Bielousov, il percorso di crescita a che punto è?
“Mi sento cresciuto tantissimo rispetto a quando sono arrivato. Allenandomi tutti i giorni con giocatori forti, cerchi di rubare con gli occhi per trasferire sulle gambe quello che vedi. Per me gli allenamenti sono tanto importanti quanto belli e avere accanto giocatori come Paulinho e Ippoliti è tanta roba, non tutti hanno questa fortuna. Sono sicuro che piano piano riuscirò a trovare anche un po’ di spazio in più, so che bisogna lavorare molto ma io sto bene e il mio obiettivo è farmi trovare pronto”.