Italpol all’esame Ciampino, Marchetti: “Stiamo crescendo, ce la giochiamo”

Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre uscite stagionali. Così l’Italpol si appresta ad affrontare la capolista Ciampino che fino a oggi ha solo vinto. Cinque gare, altrettante vittorie. Un ruolino di marcia importante considerando che con sole cinque uscite stagionali, è davanti a squadre che ne hanno fatte di più ma raccogliendo meno. Infatti solo due punti separano la squadra allenata da Reali, dall’Italpol. E questo fa del match di domani (sabato 12 dicembre ore 15.00) uno spettacolo da non perdere.

Riviviamo gli ultimi risultati positivi, nella parole di Luca Marchetti:

“Sicuramente questi sette punti ci hanno riportato sulla strada giusta, in quel campionato che ci compete, che siamo pronti per fare. Peccato per quei punti persi, in casa con la Leonardo e a Viterbo perché potevano rendere questo cammino più importante. La cosa fondamentale però è che ci siamo rimessi subito in carreggiata e adesso cerchiamo di proseguire così, su questa strada”.

Tre volte in svantaggio con l’Olimpus, una squadra che non molla mai…

“Rispetto alle prime gare, siamo stati più attenti. Dopo la sconfitta con la Leonardo ci siamo uniti, raggruppati e abbiamo deciso di prediligere una fase di difesa con le ripartenze. Alla fine il risultato è frutto del lavoro dell’allenamento. Prima abbiamo pensato a difendere e poi ad attaccare, comunque per la qualità dei nostri giocatori era impossibile che i gol alla fine non arrivassero”.

Domani scontro al vertice con il Ciampino. 

“Probabilmente questa gara con il Ciampino è tra le più importanti della stagione, affrontiamo la prima della classe. Una squadra che ha sempre vinto fino a ora, quindi fondamentale sarà non perderla. Farlo, significherebbe andare 5 punti sotto avendo loro ancora due gare da recuperare rispetto a noi. Un fattore positivo sarà giocarsela in casa, di sicuro noi stiamo migliorando e crescendo settimana dopo settimana imparando dai nostri errori. Per questo sono sicuro che sarà una bellissima partita, ben giocata”.

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0