Seconda sconfitta consecutiva per l’Italpol che si perde al pala gems davanti a una Leonardo brava a sfruttare i momenti e anche fortunata in in alcune occasioni. Squadra ospite che va in vantaggio dopo dieci minuti con Dos Santos ma l’Italpol reagisce in poco più di un minuto, trovando il pareggio con Paulinho. Buon momento dei bianco-blù che non viene sfruttato, cosi è la Leonardo a trovare la via del gol, stavolta con Acco. Sul finire del primo tempo, un’altra rete che porta la firma di Demurtas.
Nel secondo tempo l’Italpol ci prova, ma Erbi controlla bene la propria porta. A metà della ripresa arriva anche il quarto gol per i sardi, ancora con Dos Santos praticamente lasciato libero nel cuore dell’area di rigore. Portiere di movimento per l’Italpol e Paulinho a sei dalla fine segna il secondo gol dell’incontro. Nel finale, parapiglia in campo con due espulsi, Gravina e Lecca, prima della rete conclusiva di Jota che chiude l’incontro sul 5-2.
Fabrizio Ranieri al termine della gara è stato lucido nell’analisi complessiva: “Non siamo concentrati e credo che abbiamo pagato anche questo altalenarsi di gare non giocate, sia fisicamente che psicologicamente. Siamo un po’ confusi e la fortuna non ci aiuta. E’ un momento difficile e dobbiamo lavorare, cercando di ripartire prima possibile, magari già da martedì contro la Lazio. Abbiamo perso un po di lucidità, perché sono due partite che commettiamo degli errori che non sono da noi. Dobbiamo rimettere la testa a posto e riprendere a fare le cose in un certo modo, ragionare con un pizzico di umiltà in più tutti quanti”.
Il tabellino:
ITALPOL-LEONARDO 2-5 (1-3 p.t.)
ITALPOL: Basile, Del Ferraro, Paulinho, Ippoliti, Velazquez, Sportoletti, Gattarelli, Gravina, Emer, Batella, Marchetti, Bielousov, Paulinho. All. Ranieri
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci, Acco, Lecca, Etzi, Deivison, Perdighe, Pibiri, Jota, Demurtas. All. Petruso
MARCATORI: 10’49” p.t. Dos Santos (L), 12’13” Paulinho (I), 13’52” Acco (L), 18’34” Demurtas (L), 9’12” s.t. Dos Santos (I), 14’41” Paulinho (I), 15’28” Jota (L)
AMMONITI: Ippoliti (I)
ESPULSI: 10’13” s.t. Gravina (I) e Lecca (L) rosso diretto
ARBITRI: Matteo Ariasi (Pescara), Dario Di Nicola (Pescara), CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)