Un’altra vittoria per l’Italpol, la seconda stagionale (su altrettante gare giocate) e stavolta in trasferta. In casa della Mirafin a caccia di punti, la squadra di Ranieri si presenta subito alla grande chiudendo i primi venti minuti con tre reti, messe a segno da Oscar Velazquez, Luca Ippoliti e Rodrigo Emer.
Nella ripresa la squadra di casa schiera, al decimo, il portiere di movimento recuperando due lunghezze. Sul 3-2, il guizzo finale ancora di Emer che chiude poi l’incontro sul 4-2.
“Sapevamo che non sarebbe stato facile per tanti motivi – le parole del DG Fabrizio Chiauzzi al termine della gara. Tra questi il fatto che venivamo da due settimane di stop forzato e non è mai facile affrontare le partite, soprattutto quando si gioca fuori casa. Davanti abbiamo trovato una squadra molto organizzata ancora a zero punti: nel primo tempo siamo stati concreti e cinici andando in gol per tre volte. Nella ripresa siamo calati un pochino e una partita che sembrava vinta (in questo sport mai dire vittoria fino al fischio della sirena), sono stati bravi a riaprirla anche grazie al portiere di movimento. Poi siamo stati ancora cinici noi a riprendere il doppio vantaggio con Emer. E’ la seconda partita in cui caliamo nel secondo tempo, è chiaro che giocare a fasi alterne non aiuta noi ma nemmeno le altre squadre. E’ un campionato un po’ anomalo e dobbiamo prenderne atto, affrontandolo al meglio: di buono ci sono questi tre punti anche se dobbiamo lavorare molto e crescere sotto tanti aspetti”.
Sabato prossimo, il derby con la Nordovest…
“Storicamente è una squadra con cui abbiamo giocato sempre belle partite. In passato ci hanno messo in difficoltà e ci conosciamo bene, hanno un gran allenatore, Emanuele Fratini che conosce i nostri pregi come i difetti. Da lunedì ci prepareremo per farci trovare pronti e concentrati”.
Il tabellino:
MIRAFIN-ITALPOL 2-4 (0-3 p.t.)
MIRAFIN: Molitierno, Paulinho, Petrucci, Diguinho, Moreira, Busti, Rocchi, Mazzaroppi, Fioravanti, Carlinhos, Vernaglia, Chierchia. All. Mirra
ITALPOL: Basile, Paulinho, Ippoliti, Emer, Batella, Sportoletti, Gennaccari, Osni Garcia, Gattarelli, Gravina, Del Ferraro, Velazquez. All. Ranieri
RETI: 7’51’ p.t. Velazquez (I), 13′ Ippoliti, 13’50” Emer (I), 12’30” s.t. Paulinho (M), 15’32” Moreira (M), 16’28” Emer (I)
AMMONITI: Paulinho (M), Petrucci (M), Gattarelli (I), Basile (I), Velazquez (I)
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Alessandro Cannizzaro (Ravenna), CRONO Massimo Tariciotti (Ciampino)