Un big match “da paura”. Tombesi Ortona – Italpol vale una piazza importante nella zona caldissima della classifica. Tre punti di distanza tra le due squadre che a oggi sono rispettivamente a 17 e a 14 lunghezze, rinchiuse in un fazzoletto e con la consapevolezza che ogni gol può valere punti fondamentali. Perché nel girone B se abbiamo imparato una cosa è che tutto può accadere.
I ragazzi di mister Ranieri arrivano da quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie e un pareggio; la Tombesi da due pareggi e una sconfitta dopo aver iniziato alla grande il campionato. Voglia di riscatto e carica per tenersi stretti il terzo posto, il big match dell’ottava giornata di Serie A2 si preannuncia scoppiettante.
“Andiamo a giocare in casa della Tombesi con grande tranquillità – ha commentato Fabrizio Ranieri alla vigilia della partita – credo che la pressione della gara ce l’abbiano soprattutto loro che si trovano a rincorrere posizioni di classifica per le quali erano più accreditati di noi a inizio anno. Sappiamo che è una gara difficile, abbiamo curato una serie di dettagli e di caratteristiche dell’avversario ma comunque concentrandoci sulla nostra idea di gioco che mettiamo in atto a prescindere dalla squadra che ci troviamo di fronte. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile perché per loro è una sorta di ultima spiaggia per restare agganciati alle prime, come sappiamo che è una squadra molto forte ma andiamo lì con grande serenità. Chiaro che giocheremo per fare risultato ma senza il peso addosso della gara. Grande rispetto, massima attenzione ma anche parecchia tranquillità e forti di una certa sicurezza che abbiamo acquisito fino a oggi”.
TOMBESI ORTONA – ITALPOL / sabato 23 novembre ore 17.00
AVANTI TUTTA!!!!!!!!!